Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Le parole di Andrea Turetta

Andrea Turetta: «Non mi interessa quello che è successo»

Il fratello di Filippo Turetta commenta l'accaduto durante un'intervista a Zona Bianca su Rete 4

Andrea Turetta: «Non mi interessa quello che è successo»

Filippo Turetta

Intervistato dal programma Zona Bianca su Rete 4, Andrea Turetta ha dichiarato: «Non mi interessa di quello che è successo». Andrea, fratello di Filippo Turetta, coinvolto nell'omicidio di Giulia Cecchettin l'11 novembre, ha parlato apertamente della sua posizione sulla tragedia. L'intervista è andata in onda domenica 24 novembre, proprio alla vigilia del nuovo appuntamento in aula, dove si attendono le richieste di condanna per Filippo.

Durante l'intervista, Andrea ha risposto a domande personali e familiari con calma, evidenziando la separazione tra i suoi sentimenti di fratello e gli eventi tragici accaduti: «Gli ho chiesto come stava, ma non gli ho mai chiesto del perché abbia agito in quel modo. Io non mi sono mai preoccupato di ciò che è successo, il mio unico pensiero è stato per lui come fratello. Lui è mio fratello, ma non avevamo un rapporto che andasse oltre la normale relazione familiare, e non ci influenzavamo a vicenda. Non ci vedevamo molto, quindi non ero al corrente di ciò che stava passando».

Andrea ha inoltre commentato la reazione dei suoi genitori: «Loro sono scossi come chiunque altro, non è facile affrontare una situazione del genere». Nonostante la tragedia, Andrea ha precisato: «Non voglio che questa situazione cambi la mia vita. Sono tranquillo, non voglio che mi influenzi. Filippo ha fatto una cosa grave e pagherà per questo, ma come famiglia gli staremo comunque vicino perché è parte di noi, ha il nostro stesso sangue, e i miei genitori gli vogliono bene».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione