Scopri tutti gli eventi
Sicurezza e prevenzione
25.11.2024 - 16:42
La villetta in ristrutturazione del secondo arresto
Ieri, domenica 24 novembre, i Carabinieri della Compagnia di Cittadella hanno messo a segno tre arresti nel corso di un’operazione mirata al contrasto di reati contro il patrimonio. L’intervento, frutto di un’attenta attività di prevenzione e controllo del territorio, ha portato al fermo di due individui per violazione di domicilio e di un terzo per tentato furto aggravato.
Nel primo episodio, avvenuto alle prime ore del mattino, i militari della Stazione di Tombolo sono intervenuti in via Bocchiero, dove il proprietario di un’abitazione disoccupata, durante un controllo della struttura, aveva notato segni di effrazione sulla porta d’ingresso. Entrando nell’immobile, l’uomo ha sorpreso due giovani intrusi, che, incapaci di fornire spiegazioni per la loro presenza, hanno reagito lanciando oggetti contro il proprietario prima di tentare la fuga.
Il tempestivo intervento delle pattuglie dei Carabinieri di Tombolo e dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Cittadella ha consentito di bloccare i due fuggitivi. Entrambi sono stati arrestati in flagranza di reato per violazione di domicilio aggravata.
Poche ore dopo, un secondo intervento ha visto coinvolti i Carabinieri della Stazione di Piombino Dese. Sempre a San Giorgio in Bosco, un proprietario in visita alla sua villetta in ristrutturazione ha scoperto un uomo intento a sottrarre attrezzi da lavoro, dopo aver scardinato le protezioni del garage.
L’uomo, un 38enne rumeno senza fissa dimora e con precedenti della stessa natura, è stato intercettato dai militari mentre cercava di fuggire con la refurtiva, custodita in uno zaino. Arrestato per tentato furto aggravato, è stato trattenuto in custodia, mentre gli attrezzi rubati sono stati restituiti al legittimo proprietario.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516