Scopri tutti gli eventi
Furto aggravato
25.11.2024 - 18:57
Polizia Chioggia
Nella notte di sabato, un'operazione della Polizia di Stato di Venezia ha portato all'arresto in flagranza di reato di un soggetto accusato di furto aggravato. L'episodio si è verificato a Chioggia, dove un malvivente, approfittando delle ore notturne, ha cercato di rubare all'interno di un bar del centro.
L'intervento tempestivo degli agenti del Commissariato di Chioggia è stato decisivo. In seguito a una segnalazione di furto in corso, una pattuglia di polizia ha raggiunto il locale, individuando il ladro. L'uomo, un cittadino italiano con precedenti penali, è stato sorpreso mentre tentava di uscire dal bar.
Il furto, realizzato con la cosiddetta tecnica della "spaccata", ha visto il malvivente infrangere la vetrina con una grossa pietra per poi appropriarsi delle monete custodite nel locale. L'arresto è stato eseguito con l'accusa di furto aggravato. Le indagini hanno messo in luce che il soggetto era già noto alle forze dell'ordine per vari episodi simili, sempre ai danni di esercizi commerciali.
L'operazione rientra in una più ampia attività di prevenzione e contrasto ai reati predatori, condotta dalla Polizia di Stato attraverso i Commissariati distaccati della Questura di Venezia. Il risultato ottenuto dimostra l’efficacia dei dispositivi di controllo del territorio e il continuo impegno delle forze dell'ordine per garantire la sicurezza dei cittadini.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516