Scopri tutti gli eventi
Abusi sugli anziani
26.11.2024 - 11:38
La cittadina di Roncade, in provincia di Treviso, è stata recentemente teatro di un caso che ha sollevato interrogativi sulla sicurezza e la protezione delle persone più vulnerabili. Il 23 novembre, i carabinieri hanno eseguito un'ordinanza di misura interdittiva nei confronti di una donna di 49 anni, accusata di maltrattamenti nei confronti di un'anziana di 87 anni, di cui era assistente.
L'ordinanza è stata emessa il 22 novembre dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Treviso, su richiesta della Procura. L'indagine è stata avviata il 21 settembre, quando le figlie della vittima hanno sporto denuncia-querela, insospettite da comportamenti anomali. Le investigazioni, condotte con meticolosità dai carabinieri, hanno incluso l'analisi di testimonianze e filmati di videosorveglianza privata. Questi elementi hanno rivelato un quadro inquietante di maltrattamenti che si sarebbero protratti per un mese, dal 21 agosto al 21 settembre.
La misura interdittiva imposta alla donna prevede il divieto di esercitare alcune professioni, un provvedimento che sottolinea la gravità delle accuse.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516