Un giovane di 26 anni residente nel veronese, che da mesi perseguitava la sua ex con molestie incessanti, è stato arrestato dai carabinieri di Zevio dopo un episodio di violenza. Il 26enne non aveva accettato la fine della relazione sentimentale e ha continuato a tormentare la donna con telefonate, anche più di 100 al giorno, minacce e apparizioni nei luoghi frequentati dalla vittima, sia a casa che al lavoro.
L'ennesimo episodio si è verificato nella tarda serata di mercoledì scorso, quando la donna, temendo per la sua incolumitàcarabinieri. L’uomo, in evidente stato di ebbrezza, cercava di avvicinarsi alla vittima, ignorando la presenza delle forze dell'ordine. Dopo aver spintonato violentemente i carabinieri durante una breve colluttazione, l'uomo è stato arrestato.
Ora, oltre al divieto di avvicinamento, il giudice ha imposto al 26enne l'obbligo di indossare un braccialetto elettronico, come misura di protezione per la vittima. Questo provvedimento si inserisce nella crescente attenzione delle autoritàstalking, con l’obiettivo di tutelare le persone vulnerabili e fermare comportamenti violenti.