Scopri tutti gli eventi
Reati a quattro ruote
26.11.2024 - 16:02
Carabinieri
Tre persone sono state denunciate dai carabinieri di Malo, al termine di una serie di indagini e controlli sul territorio, per reati che spaziano dalla ricettazione al furto aggravato e alla truffa.
Nei giorni scorsi, una pattuglia dei carabinieri ha notato un'auto parcheggiata in una zona di Isola Vicentina. Dopo aver verificato i dati del veicolo, i militari hanno scoperto che si trattava di un'auto rubata a Peschiera del Garda. Dopo una breve indagine, sono riusciti a rintracciare un 45enne della provincia di Verona, il quale, poco prima, aveva abbandonato il veicolo e si era allontanato. L’uomo è stato denunciato per ricettazione.
Poco dopo, le indagini dei carabinieri si sono concentrate su un furto avvenuto a Malo, dove un ladro aveva forzato un’auto parcheggiata e aveva rubato una borsa contenente 250 euro in contanti e documenti personali. Le immagini di videosorveglianza hanno permesso di identificare il ladro, un 34enne vicentino con precedenti per reati contro il patrimonio. È stato denunciato per furto aggravato, visto che aveva danneggiato l’auto forzando i finestrini per accedere al veicolo.
Infine, un altro caso ha coinvolto un trentenne vicentino, denunciato per truffa dai carabinieri di Malo. L’uomo aveva proposto in vendita un'auto, ricevendo da un acquirente un anticipo di duemila euro. Tuttavia, il veicolo non è mai stato consegnato e l’uomo è risultato irreperibile. L'acquirente ha denunciato l’accaduto, e i carabinieri sono riusciti a risalire all’identità del truffatore, che ora dovrà rispondere di frode.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516