Scopri tutti gli eventi
Indagini per furto
27.11.2024 - 09:49
Lunedì 25 novembre a Mirano un'anziana signora è stata vittima di un furto con destrezza L'episodio, avvenuto nel cuore del mercato cittadino in Piazza Martiri, ha visto due donne mettere in atto un piano tanto audace quanto subdolo, culminato con il prelievo di ben 3mila euro dal conto della malcapitata.
Le due ladre, secondo quanto ricostruito dalle indagini dei carabinieri della stazione locale, avrebbero seguito l'anziana per tutta la mattinata, osservando ogni suo movimento con l'intento di carpire il codice PIN della sua carta di debito.
Dopo aver seguito la vittima tra le bancarelle, le ladre hanno continuato il loro pedinamento fino all'autobus che l'anziana ha preso per tornare a casa. È proprio qui che il piano ha raggiunto il suo culmine. Approfittando della calca e della distrazione della signora, una delle due donne è riuscita a sfilare il portafoglio dalla borsa della vittima. Un gesto rapido e preciso, che ha richiesto una notevole destrezza.
Ma il colpo di scena non finisce qui. Per garantirsi una fuga sicura, una delle ladre ha finto un malore, chiedendo all'autista di fermare il mezzo. Una mossa astuta che ha permesso alle due complici di scendere dall'autobus senza destare sospetti e di dileguarsi con il bottino.
Ora, i carabinieri di Mirano sono al lavoro per identificare le responsabili di questo furto. Le indagini si concentrano sull'analisi delle immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona del mercato e lungo il percorso dell'autobus.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516