Un 33enne padovano è stato arrestato dalla Polizia per maltrattamenti in famiglia, minacce, percosse, danneggiamento e violazione di domicilio. L’arresto è stato convalidato stamattina dal Gip.
L'incidente è avvenuto lunedì 25 novembre, quando due pattuglie della Questura sono intervenute in zona Bassanello, dopo che una donna aveva chiamato il 113 per denunciare di essere stata aggredita e minacciata dal suo ospite. L’uomo, che aveva sfondato il vetro di una finestra della casa, era ancora presente nell’abitazione. Al loro arrivo, gli agenti hanno trovato l’uomo fuori dall'abitazione, con i suoi effetti personali e vestiti appoggiati sul cancello. All’interno, i poliziotti hanno trovato disordine e danni, con soprammobili e piatti rotti sul pavimento.
La donna ha raccontato che aveva ospitato l’uomo a casa sua e che la lite era iniziata durante la notte. La discussione era poi degenerata in insulti, aggressioni fisiche e danneggiamenti degli arredi. Nonostante l’invito ad andarsene, l’uomo ha continuato a restare, insultandola e rompendo un quadro addosso alla donna. A quel punto, la vittima ha chiamato la polizia e si è rifugiata in giardino.
In Questura, l’uomo è stato identificato come già noto alle forze dell'ordine per precedenti penali, tra cui maltrattamenti, stalking e lesioni verso un’altra donna. Nel 2022 era stato ammonito dal Questore per violenza domestica.