Scopri tutti gli eventi
Operazioni dei Vigili del Fuoco
28.11.2024 - 10:11
Nella cittadina di Villafranca di Verona, nella notte tra il 27 e il 28 novembre, ha avuto luogo un incendio improvviso che ha avvolto una palazzina di due piani, situata in via Nino Bixio, costringendo i residenti a fuggire. Fortunatamente, grazie alla prontezza dei passanti e all'efficace intervento dei vigili del fuoco, nessuna persona è rimasta ferita.
L'allarme è scattato poco dopo la mezzanotte, quando alcuni passanti hanno notato del fumo e delle fiamme fuoriuscire da una finestra al primo piano della palazzina. Senza esitare, hanno immediatamente allertato i soccorsi, permettendo così un intervento rapido e coordinato. In pochi minuti, i vigili del fuoco sono giunti sul posto, provenienti sia da Verona che dal distaccamento volontari di Villafranca, con un imponente dispiegamento di mezzi: due autopompe, un'autoscala, un'autobotte e quattordici operatori.
La scena che si è presentata ai soccorritori era drammatica: le fiamme stavano divorando gli appartamenti e minacciavano di propagarsi al tetto in legno, con il rischio di coinvolgere anche gli edifici confinanti. La lotta contro il fuoco è stata intensa e ha richiesto diverse ore di lavoro incessante. Solo intorno alle 7 del mattino, i vigili del fuoco sono riusciti a spegnere gli ultimi focolai e a mettere in sicurezza lo stabile, che purtroppo ha subito ingenti danni strutturali ed è stato dichiarato inagibile.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516