Scopri tutti gli eventi
Incidente mortale
30.11.2024 - 09:00
Un drammatico incidente ha sconvolto l'autostrada A4, nel tratto compreso tra Cessalto e San Stino di Livenza, in direzione Trieste. Un tamponamento tra tre tir ha provocato la morte di due persone, sollevando interrogativi sulla sicurezza stradale e lasciando una scia di dolore. L'incidente, avvenuto intorno alle 16, ha coinvolto un tir lituano, uno croato e uno polacco. A perdere la vita è stato l'autotrasportatore lituano di 60 anni, mentre il suo passeggero, inizialmente trasportato in gravissime condizioni all'ospedale di Treviso, è deceduto poco dopo.
Le dinamiche dell'incidente sono ancora oggetto di indagine da parte degli inquirenti. Tuttavia, le prime ricostruzioni suggeriscono che il tir lituano abbia tamponato a velocità sostenuta gli altri due mezzi pesanti. Il primo impatto è avvenuto con il tir croato, che a sua volta ha colpito il mezzo polacco. Gli autisti dei tir croato e polacco sono rimasti illesi, ma l'autotrasportatore lituano è morto sul colpo, intrappolato nel suo abitacolo.
Tra le cause più probabili dell'incidente, si ipotizza un rallentamento improvviso dovuto a un precedente tamponamento tra due furgoni, avvenuto nello stesso tratto. Nonostante i pannelli lungo l'autostrada avessero segnalato i rallentamenti, il tir lituano non è riuscito a frenare in tempo. Questo tragico evento ha portato alla chiusura del tratto autostradale in direzione Trieste, con uscita obbligatoria al casello di San Donà-Noventa, causando pesanti rallentamenti nella rete stradale del Basso Piave fino a Portogruaro.
Sul luogo dell'incidente sono intervenuti prontamente gli agenti della polizia stradale di San Donà di Piave, i vigili del fuoco di Motta e Treviso, e i sanitari del 118. Il personale di Autovie Venete ha lavorato incessantemente per mettere in sicurezza l'autostrada e ripristinare il traffico, riuscendo a riaprire il tratto solo a tarda sera.
Aggiornamento della notizia:
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516