Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Operazioni dei Carabinieri

Arrestato per resistenza e guida in stato di ebbrezza a Casalserugo

Un 40enne di Legnaro, fuggito da un posto di controllo, è stato arrestato dai Carabinieri per resistenza a pubblico ufficiale e guida sotto l’influenza di alcool

Arrestato per resistenza e guida in stato di ebbrezza a Casalserugo

Nella notte tra il 29 e il 30 novembre, i Carabinieri della Stazione locale hanno arrestato un 40enne di Legnaro, già noto alle forze dell’ordine, accusato di resistenza a pubblico ufficiale e guida in stato di ebbrezza. L’uomo, sottoposto a un posto di controllo a Polverara alle 02.40, ha ignorato l’alt intimato dai militari e ha accelerato verso Legnaro, dove è stato fermato dopo alcuni chilometri.

Nel tentativo di darsi alla fuga, il 40enne ha strattonato i carabinieri intervenuti, ma è stato prontamente bloccato. Il test alcolimetrico ha rivelato un tasso alcolemico di 1,04 gr/l, oltre il limite consentito. L’autista è stato anche sanzionato per la mancanza di patente e copertura assicurativa.

L’uomo è stato arrestato e condotto in custodia presso le camere di sicurezza, in attesa del rito direttissimo. Il Giudice monocratico ha convalidato l’arresto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione