Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Arresto per furto

Furto con la tecnica dell’abbraccio: due donne arrestate per il furto ai danni di un anziano

Le due arrestate sono state individuate grazie a un servizio di pedinamento dei Carabinieri, che hanno recuperato il denaro rubato dall'anziano

Furto con la tecnica dell’abbraccio: due donne arrestate per il furto ai danni di un anziano

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Este, in collaborazione con la Stazione di Monselice, hanno arrestato due donne, una 37enne e una 20enne, entrambe note alle forze dell'ordine, con l'accusa di furto in abitazione ai danni di un anziano. L’arresto è avvenuto nella mattinata del 29 novembre 2024.

Il furto è stato commesso con la nota tecnica dell’abbraccio, una modalità utilizzata dai malintenzionati per ingannare le vittime e sottrarre loro denaro. I Carabinieri, da tempo impegnati in attività di prevenzione contro furti e truffe a danno di anziani, avevano notato un'autovettura sospetta nelle zone di Este e Monselice. Dopo aver messo in atto un pedinamento, hanno seguito l’auto, che si è diretta a Dolo (VE). Le due donne, dopo aver vagato nel mercato cittadino, sono entrate in un'abitazione, dove hanno avvicinato l’anziano con il trucco dell’abbraccio e gli hanno rubato 100 euro in contante.

Poco dopo, mentre le donne si allontanavano velocemente, i Carabinieri le hanno fermate all’uscita del casello di Monselice. La perquisizione ha permesso di rinvenire il denaro rubato e identificare le responsabili del furto. Le due arrestate sono state trattenute nelle camere di sicurezza del Comando Compagnia di Este e, questa mattina, il Giudice ha convalidato gli arresti.

Sono in corso indagini per verificare se le due donne siano responsabili di altri furti con lo stesso modus operandi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione