Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Operazioni di Polizia

Arrestato 26enne per furto e aggressione all’Arcella: bloccato dalla Polizia di Stato

Sottrae generi alimentari da un supermercato e aggredisce vigilanti: fermato un giovane con precedenti

Arrestato 26enne per furto e aggressione all’Arcella: bloccato dalla Polizia di Stato

Nel pomeriggio di venerdì 29 novembre, la Polizia di Stato di Padova ha arrestato un 26enne di origini rumene con l’accusa di rapina impropria. L’episodio si è verificato all’interno di un supermercato situato in via Aspetti, nel quartiere Arcella, dove il giovane è stato sorpreso a sottrarre generi alimentari.

Secondo quanto ricostruito dagli agenti delle Volanti, l’uomo, intorno alle 16:00, aveva occultato nello zaino alcune confezioni di alimenti prelevate dagli scaffali, superando poi le barriere antitaccheggio senza pagare. A bloccarlo è stato un vigilante, che lo ha invitato a restituire la merce e a seguire le procedure in attesa delle Forze dell’Ordine.

"Inizialmente il soggetto si è mostrato collaborativo, consegnando gli alimenti – raccontano i responsabili del negozio – ma quando ha capito che sarebbe stato necessario attendere l’arrivo della Polizia, ha tentato di scappare con la forza, spingendo sia il vigilante che il direttore".

Nel tentativo di fuga, l'uomo è stato bloccato grazie all'intervento di altro personale del supermercato e degli agenti, giunti rapidamente sul posto. Condotto in Questura, il 26enne è risultato senza fissa dimora, residente in Italia dal 2017 e con precedenti per reati gravi quali spaccio di droga, rapina, estorsione e furto aggravato.

Al termine degli accertamenti, l’uomo è stato arrestato per rapina impropria e trattenuto a disposizione della Procura della Repubblica. Sabato 30 novembre, durante l’udienza per direttissima, il Giudice per le Indagini Preliminari ha convalidato l’arresto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione