Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Furto aggravato

Furto in un supermercato veronese: arrestato 22enne, il complice riesce a fuggire

Sottratti beni per un valore di circa 950 euro all'Esselunga di Verona, ma uno dei ladri è stato fermato dalla sicurezza

Esselunga Verona

Foto del negozio presa da Google Street View

Un giovane di 22 anni è stato arrestato ieri sera a Verona con l’accusa di furto aggravato, dopo aver tentato di rubare prodotti per un valore di circa 950 euro in un supermercato Esselunga. Il giovane, di origine romena, è stato fermato alle casse grazie alla prontezza di un addetto alla vigilanza, che ha avvertito tempestivamente la polizia, permettendo il suo arresto. Il suo complice, invece, è riuscito a fuggire.

Era poco dopo le 19 quando la questura di Verona ha ricevuto la segnalazione di un furto in atto nel punto vendita di viale del Lavoro. I due uomini, mentre facevano acquisti nel supermercato, avevano nascosto nella loro borsa alcolici, cibo, giocattoli e cuffie per musica, per poi cercare di fuggire senza pagare. Mentre uno dei ladri è riuscito a superare il tornello senza passare per le casse, l'altro è stato bloccato dall'addetto alla vigilanza, che aveva seguito attentamente i loro movimenti.

Gli agenti, arrivati sul posto, hanno trovato nella borsa del 22enne la merce rubata, ad eccezione delle cuffie, che erano state prese dal complice. Dopo gli accertamenti, il giovane è stato condotto in questura e arrestato per furto aggravato in concorso, con provvedimento successivamente convalidato dal giudice. Il complice è riuscito a fuggire prima dell’arrivo delle forze dell’ordine.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione