Scopri tutti gli eventi
Cronaca
02.12.2024 - 19:25
App e conto online inaccessibili, accrediti di stipendi e pensioni ritardati: Intesa Sanpaolo sta affrontando nuovi problemi tecnici. L’istituto bancario ha dichiarato che i tecnici sono già al lavoro per ripristinare il servizio nel più breve tempo possibile. Da questa mattina, oltre 7.000 segnalazioni sono state registrate su Downdetector, confermando il disagio diffuso tra i clienti.
La banca, interpellata dall'Adnkronos, ha precisato di aver rilevato il problema fin dalle prime ore del mattino, attivando immediatamente il piano di risoluzione. "Non possiamo fornire tempistiche precise, ma stiamo intervenendo rapidamente per ristabilire la piena operatività", hanno assicurato i portavoce dell'istituto. Intesa Sanpaolo ha inoltre attribuito il disservizio al traffico particolarmente elevato registrato oggi, primo giorno feriale del mese.
Il problema tecnico, secondo quanto dichiarato, non coinvolge tutti i clienti. Tuttavia, molti utenti che tentano di accedere alla app segnalano di ritrovarsi bloccati in una schermata con un cerchio verde in continuo caricamento. La banca ha ribadito che il sistema IT è monitorato 24 ore su 24 e che episodi come questo, sebbene sporadici, possono verificarsi.
Gli utenti attendono ora il ripristino delle funzionalità per poter accedere ai propri conti e gestire le operazioni finanziarie quotidiane.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516