Scopri tutti gli eventi
Cronaca
03.12.2024 - 08:44
Nella notte di domenica 1 dicembre, la Polizia di Stato di Padova ha arrestato un giovane tunisino di 22 anni per resistenza a pubblico ufficiale e detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio. L’episodio si è verificato nella zona della Stanga, durante un intervento in seguito alla segnalazione di una lite in strada.
Alle 3:20, una pattuglia è intervenuta in via Croce Rossa dove un ragazzo stava aggredendo una ragazza che cercava di allontanarsi su un monopattino chiedendo aiuto. Alla vista degli agenti, l’uomo ha tentato la fuga, scavalcando recinzioni e attivando allarmi di alcune aziende vicine. Gli agenti lo hanno inseguito e bloccato, nonostante il 22enne abbia opposto resistenza cercando di colpirli con calci e pugni.
Il giovane, irregolare in Italia dal 2021, aveva numerosi precedenti per reati legati alla droga, resistenza a pubblico ufficiale e porto di oggetti atti a offendere. Era inoltre già sottoposto a misure cautelari, tra cui l’obbligo di firma e il divieto di avvicinamento alla sua ex compagna.
Durante la perquisizione, il 22enne è stato trovato in possesso di due dosi di cocaina nella tasca dei pantaloni e altre due di hashish nascoste nell’intimo.
Arrestato per resistenza e spaccio, il giovane è stato condotto in Questura e posto a disposizione della Procura. Lunedì 2 dicembre, il Tribunale di Padova ha convalidato l’arresto e disposto il divieto di dimora nella provincia. Su disposizione del Questore, è stato trasferito al CPR di Gradisca d’Isonzo per le procedure di rimpatrio.
L’intervento rientra nell’attività di controllo del territorio finalizzata alla sicurezza pubblica e alla prevenzione dello spaccio di droga.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516