Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Lutto nel Veneziano

Alice Guin si spegne a 30 anni: non si era mai ripresa dall'arresto cardiaco di tre anni fa

La 30enne di Noale è mancata dopo tre anni di sofferenze in ospedale, l'addio di amici e parenti

Alice Guin

Alice Guin, foto dal profilo Facebook della ragazza

Alice Guin, originaria di Noale, si è spenta a soli 30 anni dopo tre anni di lotta in seguito a un arresto cardiaco che, nel 2021, le aveva causato danni irreversibili all’encefalo.

Era la notte tra il 3 e il 4 maggio 2021 quando, a quasi 27 anni, Alice si trovava nella sua nuova casa a Massanzago (Padova), dove si era appena trasferita per convivere con il compagno. Quella notte fatale ha segnato l’inizio di un lungo calvario: Alice non si è più ripresa e ha trascorso i suoi ultimi anni in una struttura di assistenza nel Padovano, circondata dall’amore della famiglia.

«Cara Alice, guerriera instancabile e caparbia, grazie di essere stata vicino a noi – ha scritto la mamma in un toccante messaggio –. Ora puoi andare tranquilla. Faremo tesoro del tuo amore e porteremo avanti la gioia che sapevi donare».

Alice era una giovane brillante e determinata: laureata all’Università di Padova e specializzata all’Università Ca’ Foscari di Venezia, era benvoluta da tutta la comunità di Noale. I messaggi di affetto non sono mancati nelle ore successive alla notizia della sua scomparsa. Tra questi, le parole commosse dell’ex consigliere comunale Riccardo Canil: «Siamo amici da sempre e i nostri figli li abbiamo cresciuti insieme. Alice ora è libera e ci vorrà bene dal cielo, per sempre».

Il funerale di Alice Guin sarà celebrato giovedì 5 dicembre alle ore 15, nella chiesa dei Santi Felice e Fortunato di Noale. La comunità si stringerà attorno alla famiglia per dare l’ultimo saluto a una giovane donna che ha lasciato un segno profondo nei cuori di chi l’ha conosciuta.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione