Scopri tutti gli eventi
Criminalità
04.12.2024 - 10:00
Era l'una di notte di mercoledì 4 dicembre quando un gruppo di malviventi ha preso di mira il bancomat della filiale della Monte dei Paschi di Siena, situata in via Arioste al civico 1477 a Bagnolo di Po, in provincia di Rovigo.
L'assalto al bancomat non è stato un semplice atto di vandalismo, ma un'operazione pianificata con cura. I ladri hanno probabilmente utilizzato il cosiddetto "metodo della marmotta", una tecnica che prevede l'inserimento di esplosivi all'interno del dispositivo per farlo saltare in aria e accedere al denaro contenuto. L'esplosione è stata così potente da essere chiaramente avvertita dai residenti nelle vicinanze, che hanno immediatamente allertato le autorità.
Questo episodio non è un caso isolato. Solo qualche settimana fa, un attacco simile è stato registrato a Occhiobello, sempre in provincia di Rovigo.
Dopo l'esplosione, i vigili del fuoco sono intervenuti prontamente per mettere in sicurezza l'area e valutare eventuali danni strutturali all'edificio. Fortunatamente, non si segnalano feriti, ma l'impatto dell'esplosione ha causato danni significativi al bancomat e alla facciata della banca, richiedendo interventi di ripristino.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516