Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Minacce all'avvocato Caruso

Cecchettin esprime solidarietà all'avvocato Caruso: "Intimidazioni sono inaccettabili"

Il presidente della Fondazione Giulia Cecchettin condanna fermamente l'atto di minaccia nei confronti del legale dei Turetta

La lezione di Gino Cecchettin: educazione e speranza contro la violenza sulle donne

Giulia Cecchettin

Gino Cecchettin, presidente della Fondazione Giulia Cecchettin, ha espresso oggi piena solidarietà all’avvocato Giovanni Caruso, destinatario di una busta contenente tre proiettili, inviata ieri al suo studio legale. Un atto che, secondo Cecchettin, è "profondamente inquietante e inaccettabile da concepire in una società civile". Il presidente della Fondazione ha ribadito con fermezza che ogni forma di intimidazione e violenza, anche simbolica, deve essere condannata senza alcuna esitazione.

"La giustizia deve fare il suo corso in un clima di rispetto e serenità", ha dichiarato Cecchettin, sottolineando come atti come quello subito dall’avvocato Caruso non rappresentino in alcun modo un gesto di solidarietà verso le vittime. Al contrario, ha aggiunto, rischiano di offuscare e minare la serietà del lavoro che, insieme alla Fondazione, si sta portando avanti da tempo.

L’incidente ha scosso la comunità locale, ma ha anche acceso i riflettori sul pericolo delle intimidazioni che colpiscono chi si trova a svolgere una funzione di garanzia e di difesa dei diritti. Cecchettin ha chiesto che venga mantenuto il rispetto per il lavoro delle istituzioni e degli operatori del diritto, affinché si possa proseguire in un contesto di legalità e tranquillità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione