Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Vicenza, controlli ai mercatini di Natale: uomo denunciato per possesso di coltelli e cacciavite

La Polizia di Stato blocca un sospetto intento a forzare una "casetta di Natale". L'uomo, senza fissa dimora, è stato denunciato per porto abusivo di oggetti atti ad offendere

controllo velocità polizia a verona

Foto di repertorio

Un controllo di routine nei mercatini di Natale di Vicenza ha portato alla denuncia di un uomo che si aggirava in modo sospetto tra le "casette natalizie". I fatti si sono verificati intorno alle 23:30 di ieri, quando un addetto alla sicurezza privata ha segnalato la presenza di una persona insolita in zona.

Gli agenti della Polizia di Stato, in servizio con la “Volante” della Questura, si sono recati immediatamente sul posto, in Corso Fogazzaro, e hanno trovato l'individuo sul retro di una delle casette dei mercatini mentre cercava di forzare la porta con un cacciavite, probabilmente con l'intento di rubare la merce all'interno.

Bloccato sul posto, l'uomo è stato perquisito, e oltre al cacciavite sono stati trovati anche due coltelli e un set di punte da cacciavite. Non riuscendo a fornire una spiegazione plausibile per il possesso degli strumenti, l'uomo è stato accompagnato in Questura per l’identificazione e per il sequestro degli oggetti.

L'individuo, identificato come S.D., un cittadino italiano del 1996 senza fissa dimora, è stato denunciato per il reato di porto abusivo di oggetti atti ad offendere. Inoltre, risultando destinatario di un foglio di via obbligatorio dal Comune di Vicenza per un periodo di 4 anni, è stato denunciato anche per aver violato tale provvedimento.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione