Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Inizia il processo

Tragedia a Gorgo al Monticano

Due giovani a processo per l'incidente del 2023: chieste pene e giustizia dalle famiglie

Processo

Immagine di repertorio

Si è svolta ieri l’udienza preliminare del processo relativo al drammatico incidente stradale avvenuto il 4 marzo 2023 a Gorgo al Monticano. L’episodio, che ha sconvolto la comunità, ha provocato la morte di due ragazze di 17 e 19 anni e il grave ferimento di un altro giovane. Sul banco degli imputati Mikele Tatani e Gezimi Qerosi, entrambi accusati di gravi violazioni al codice della strada.

Tatani ha avanzato la proposta di un patteggiamento per una pena di tre anni, mentre Qerosi ha optato per il rito abbreviato senza alcuna condizione. Le indagini condotte sull’incidente hanno ricostruito la dinamica: eccesso di velocità, sorpassi vietati e condotte di guida assolutamente illecite. Tatani, alla guida di una BMW, ha perso il controllo del veicolo, mentre Qerosi, al volante di una Volkswagen Polo, ha effettuato una manovra di sorpasso giudicata estremamente rischiosa.

Entrambi i giovani sono stati ritenuti corresponsabili del tragico evento che ha spezzato le vite di due ragazze e causato ferite gravi a un terzo giovane,.

La prossima udienza del processo è fissata per il 13 marzo 2025.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione