Scopri tutti gli eventi
Violenza domestica
05.12.2024 - 18:37
Immagine di repertorio
Un intervento tempestivo della Polizia di Stato ha permesso l'arresto di un uomo accusato di maltrattamenti nei confronti della sua ex moglie. L'uomo, che conviveva ancora con la donna, è stato arrestato in flagranza di reato dopo una grave minaccia. A lanciare l'allarme è stata la figlia della coppia, che ha chiamato la Polizia per denunciare l'aggressione in corso.
Gli agenti della volante del commissariato di Chioggia sono giunti rapidamente nell'abitazione, dove hanno trovato l'uomo intento a minacciare la sua ex moglie con un coltello da cucina. Nonostante la presenza delle forze dell'ordine, l'aggressore non ha interrotto il suo comportamento violento.
Le indagini hanno rivelato che la donna era già stata vittima di violenze in passato, ma l'escalation di violenza ha portato all'arresto immediato dell'uomo. Il giudice, dopo aver convalidato l'arresto, ha emesso nei confronti dell'indagato una serie di misure cautelari, tra cui l’allontanamento dalla casa familiare, il divieto di avvicinamento e comunicazione con la vittima, e l'applicazione di un braccialetto elettronico per monitorare i suoi movimenti.
In attesa dell’attivazione del dispositivo antistalking, l'uomo ha ricevuto anche il divieto di entrare nel Comune di Chioggia, in un tentativo di garantire la sicurezza della donna e prevenire ulteriori episodi di violenza.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516