Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Incidente mortale

Giovane motociclista perde la vita sulla regionale 11

Tragedia a Marghera: Alessandro Busatto muore a 21 anni in un violento incidente

Giovane motociclista perde la vita sulla regionale 11

Un tragico incidente ha spezzato la vita di Alessandro Busatto, 21enne di Marghera, avvenuto ieri giovedì 5 dicembre sulla strada regionale 11 Padana Superiore, nei pressi dell’hotel "Alle Torri". Il giovane era in sella alla sua moto Ktm da cross quando si è scontrato frontalmente con un Fiorino da lavoro. Nonostante i lunghi tentativi di rianimazione da parte dei medici del Suem, Alessandro non ce l’ha fatta.

L’impatto è avvenuto verso le 17, all’altezza di via dell’Avena. Secondo le prime ricostruzioni, Alessandro potrebbe aver urtato un'auto prima di finire contro il furgone. L'urto violento lo ha sbalzato sull’asfalto. Le pattuglie della polizia locale di Venezia, intervenute sul posto, hanno sequestrato i tre veicoli coinvolti per ulteriori accertamenti: la moto, il Fiorino e l'auto.

Un amico di Alessandro, che viaggiava poco avanti su un’altra moto, ha assistito alla scena, disperandosi per la tragedia. Il traffico nella zona, già congestionato, è rimasto bloccato per ore.

Alessandro amava le due ruote: la moto era la sua compagna inseparabile, usata per andare a scuola, al lavoro o agli allenamenti di basket. Stava frequentando la quinta superiore serale al Pacinotti per ottenere il diploma in meccatronica, dopo un anno di lavoro alla Kristal Service di Marcon.

Gli allenatori e i compagni dei Giants, la squadra di basket in cui aveva giocato, lo ricordano come un giovane serio, pieno di energia e sempre pronto a fare squadra. La comunità è sconvolta, unita nel cordoglio per una perdita così dolorosa.

La madre di Alessandro, Patrizia Bontempi, ha espresso parole di dolore e rassegnazione: «Niente potrà restituirci Alessandro, ma vogliamo che sia fatta chiarezza su quanto accaduto». Un destino crudele ha portato anche il padre Alfio a passare sulla scena dell’incidente pochi minuti dopo il dramma.

L’intera comunità si stringe attorno alla famiglia Busatto, travolta da un lutto difficile da accettare, per un giovane che aveva ancora tutta la vita davanti a sé.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione