Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Operazioni Guardia di Finanza

Asiago, lavoratori in nero scoperti in strutture turistiche: sanzioni e sospensioni

Controlli della Guardia di Finanza: due dipendenti irregolari e multe per oltre 5.800 euro

Asiago, lavoratori in nero scoperti in strutture turistiche: sanzioni e sospensioni

La Guardia di Finanza di Vicenza ha individuato due lavoratori in nero impiegati in alcune note strutture turistiche dell'Altopiano dei 7 Comuni, nel corso di controlli intensificati in vista delle Festività natalizie.

I militari della Tenenza di Asiago hanno concentrato l’attenzione sul settore alberghiero e della ristorazione, particolarmente esposto al rischio di irregolarità durante i periodi di alta affluenza turistica. “Abbiamo rilevato due casi di impiego irregolare all’interno di locali commerciali sottoposti a verifica”, spiegano le Fiamme Gialle asiaghesi.

Al termine dei controlli, sono state comminate sanzioni per un totale di 5.850 euro. Inoltre, su proposta inviata all’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Vicenza, è stata disposta la sospensione dell’attività di una struttura alberghiera fino alla regolarizzazione delle posizioni lavorative.

“La nostra attività di contrasto all’economia sommersa mira a tutelare il sistema economico, proteggere i diritti dei lavoratori spesso sfruttati, e garantire una leale concorrenza tra le imprese” sottolinea il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Vicenza. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione