Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Operazioni dei Vigili del Fuoco

Gatto salta da una casa e finisce sul cordolo del fiume Retrone: salvato dai Vigili del Fuoco a Vicenza

Un intervento tempestivo dei vigili del fuoco ha permesso di mettere in salvo il felino che, dopo essersi lanciato dalla finestra, è rimasto bloccato a sei metri di altezza su un riparo di cemento

Gatto salta da una casa e finisce sul cordolo del fiume Retrone: salvato dai Vigili del Fuoco a Vicenza

Nel centro di Vicenza, lo scorso venerdì 6 dicembre, Zazà, un gatto che vive in una casa situata nelle vicinanze del fiume Retrone, ha saltato dalla finestra dell’abitazione, finendo a sei metri più in basso su un piccolo cordolo di cemento che costeggia il corso d’acqua. Il felino, probabilmente incuriosito da qualcosa, è atterrato su questo riparo, ma si è subito ritrovato impossibilitato a risalire la parete verticale.

La padrona, visibilmente preoccupata per la sorte del suo amato compagno, ha prontamente allertato i vigili del fuoco. L'intervento è stato rapido e risolutivo: i pompieri, dotati di idrocostumi, sono scesi lungo il fiume percorrendo il cordolo di cemento. Dopo essersi posizionati sia a monte che a valle, sono riusciti a bloccare il gatto e a metterlo in sicurezza.

Zazà è stato poi messo su un trasportino e sollevato fino all’abitazione, tra la gioia e il sollievo della padrona, che ha così evitato il peggio per il suo amato gatto. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione