Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Ciclomotore rubato e manovre spericolate: denunciato 18enne a Padova

Il giovane tunisino è stato fermato dai Carabinieri per ricettazione e porto abusivo di oggetti atti ad offendere

Ciclomotore rubato e manovre spericolate: denunciato 18enne a Padova

Nella notte tra sabato 7 e domenica 8 dicembre, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Padova hanno denunciato un 18enne tunisino, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine, per i reati di ricettazione e porto abusivo di oggetti atti ad offendere.

I fatti si sono verificati quando un equipaggio, in transito in via T. Aspetti, ha notato due giovani a bordo di un ciclomotore sprovvisti di casco, mostrando un comportamento sospetto. I Carabinieri hanno deciso di fermarli, ma i due, alla vista dei militari, hanno tentato di eludere il controllo fuggendo a velocità sostenuta e compiendo manovre pericolose lungo le vie limitrofe. Dopo un breve inseguimento, i due sono stati bloccati.

Il conducente è riuscito a fuggire a piedi, ma il passeggero è stato prontamente fermato. Da accertamenti successivi è emerso che il ciclomotore era stato rubato il 1° dicembre nella zona Arcella. Durante la perquisizione, i Carabinieri hanno trovato all’interno del veicolo un passamontagna nero e un cacciavite di 18 cm, sequestrati subito.

Il ciclomotore è stato restituito al legittimo proprietario, mentre il giovane fermato dovrà rispondere all’Autorità Giudiziaria per i reati contestati. Si segnala che il procedimento è ancora in fase di indagini preliminari e l’indagato deve considerarsi non colpevole fino a eventuale sentenza definitiva.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione