Scopri tutti gli eventi
Incidente sul lavoro
09.12.2024 - 18:39
Il luogo dell'incidente
Un intervento di soccorso è stato necessario a Spinea, poco prima delle 12:30 di lunedì 9 dicembre, quando un operaio è rimasto intrappolato in un fossato di scavo. L’incidente è avvenuto in via Canova, dove l’uomo, mentre stava lavorando in un cantiere, è caduto in una buca stradale, bloccandosi con una gamba mentre cercava di rialzarsi.
Immediatamente sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Mestre, che, dopo aver valutato la situazione, si sono calati nel fossato per liberare l’operaio dai detriti che lo stavano tenendo intrappolato. Grazie all’intervento rapido e professionale, l’uomo è stato estratto in sicurezza.
L’operaio è stato successivamente assistito dal personale del Suem, che lo ha valutato e trasportato per ulteriori accertamenti. Sul posto erano presenti anche gli operatori dello Spisal, il servizio di prevenzione dell'Ulss, e i Carabinieri, che hanno svolto i necessari rilievi. Le operazioni di soccorso, che hanno visto il coinvolgimento di diverse squadre, si sono concluse dopo circa due ore, con esito positivo.
Il fatto riaccende l’attenzione sulla sicurezza nei cantieri, dove simili incidenti possono verificarsi anche durante attività quotidiane.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516