Scopri tutti gli eventi
Cronaca
11.12.2024 - 10:11
Nell'ambito delle operazioni di contrasto all'immigrazione irregolare e della gestione dei rimpatri di stranieri pericolosi per l'ordine e la sicurezza pubblica, la Polizia di Stato ha proceduto al rimpatrio di un ventenne albanese arrestato per furto in abitazione. Il provvedimento, emesso dal Prefetto e disposto dal Questore di Treviso, Alessandra Simone, ha portato il giovane, classe 2004, alla frontiera.
Il ventenne era giunto in Italia il 29 novembre scorso tramite la frontiera marittima di Bari. Solo pochi giorni dopo, il 3 dicembre, insieme a due connazionali, era stato arrestato dai Carabinieri per un furto in abitazione a Bassano Del Grappa. Dopo il fermo, l'Autorità Giudiziaria aveva disposto la sua custodia cautelare in carcere.
Una volta scarcerato, il giovane è stato preso in carico dai poliziotti dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Treviso, che hanno eseguito il provvedimento di espulsione, accompagnandolo alla frontiera aerea di Treviso. Qui, il ventenne è stato imbarcato su un volo diretto a Tirana. Il provvedimento di espulsione è stato accompagnato dal divieto di reingresso nell'area Schengen per un periodo di cinque anni.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516