Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Bimbo uccide la mamma: condannato il proprietario della pistola

Il Tribunale di Rovigo emette una sentenza dopo la morte della madre di un bambino di 8 anni causata da un incidente con una pistola

Condanna per omicidio colposo: due anni e mezzo per Giacomo Stella

Il Tribunale di Rovigo ha condannato Giacomo Stella, un anziano residente di Ariano nel Polesine, a due anni e mezzo di reclusione per concorso colposo in omicidio colposo e omessa custodia di un'arma. La pena è accompagnata da una provvisionale di 100 mila euro. La condanna deriva da un tragico incidente avvenuto il 28 marzo, quando un bambino di 8 anni, mentre giocava nell’appartamento di Stella, ha trovato una pistola appartenente all’uomo e, maneggiandola, ha accidentalmente sparato, uccidendo sua madre, una donna di 31 anni.

La famiglia della vittima viveva nell’appartamento sottostante a quello di Stella, e i bambini avevano libero accesso e grande confidenza con lui. Dopo il tragico incidente, è stato lo stesso bambino, insieme al fratello di 11 anni, a dare l’allarme. Stella, che è stato assistito dal suo legale durante il processo, ha annunciato che presenterà ricorso in appello. La sentenza non comporterà l’ingresso in carcere fino alla decisione definitiva.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione