Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Operazioni GDF

Traffico di marijuana: arrestato a Grisignano di Zocco

Sequestrati oltre 550 grammi di droga grazie all’intervento della Guardia di Finanza di Vicenza

Traffico di marijuana: arrestato a Grisignano di Zocco

Prosegue l’impegno della Guardia di Finanza di Vicenza nel contrasto ai traffici illeciti e allo spaccio di sostanze stupefacenti. Durante un controllo nel comune di Grisignano di Zocco, i militari del Gruppo Vicenza hanno sequestrato oltre 550 grammi di marijuana e arrestato un uomo italiano di origini romene, sorpreso in flagrante di reato.

L’intervento, avvenuto lo scorso fine settimana, è stato frutto di una mappatura del territorio mirata all’individuazione di fenomeni legati al traffico di droga. L’uomo, fermato mentre percorreva le strade della frazione di Barbano in bicicletta con i fari spenti, aveva con sé uno zaino contenente una busta sottovuoto con oltre 235 grammi di marijuana.

"La perquisizione ha consentito di rinvenire una quantità significativa di sostanza stupefacente già confezionata e pronta per lo spaccio" spiegano i finanzieri.

A seguito del controllo, i militari hanno effettuato una perquisizione domiciliare presso l’abitazione del soggetto, con il supporto dell’unità cinofila RAY del Gruppo Vicenza. Nell’appartamento sono state trovate ulteriori 20 confezioni di marijuana, per un peso complessivo di circa 320 grammi.

Complessivamente, l’operazione ha portato al sequestro di oltre mezzo chilo di sostanza stupefacente.

L’uomo è stato arrestato per violazione dell’articolo 73 comma 1 del D.P.R. 309/1990 e posto agli arresti domiciliari. Il soggetto è stato colto in flagrante di reato, ma la colpevolezza sarà accertata solo in caso di condanna definitiva, nel rispetto del principio di presunzione di innocenza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione