Scopri tutti gli eventi
Cronaca
12.12.2024 - 10:49
La notte scorsa, alle 21:30 di mercoledì 11 dicembre, un incendio ha interessato una porzione di un’abitazione bifamiliare in Via Pozzo a Montecchio Precalcino. Fortunatamente, nessuna persona è rimasta ferita, ma un cane che si trovava all’interno dell’abitazione ha perso la vita.
Il conduttore dell’alloggio, rientrato a casa, ha notato del fumo fuoriuscire dall’abitazione e ha prontamente allertato i soccorso. Sul posto sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco provenienti da Bassano del Grappa, Vicenza, Schio e dal distaccamento volontario di Thiene, con tre autopompe, due autobotti, l’autoscala, un modulo antincendio e 17 operatori in totale.
Le operazioni di spegnimento si sono concentrate sulla porzione di casa su due livelli dove le fiamme erano divampate, riuscendo a limitare i danni e a evitare che l’incendio coinvolgesse l’altra unità abitativa. Il piano terra e le scale in legno che portano al piano superiore sono stati completamente distrutti, mentre il piano superiore ha subito danni da fumo. La porzione di bifamiliare interessata dall’incendio è stata dichiarata inagibile.
A causa delle esalazioni di fumo che hanno coinvolto anche la parte non danneggiata, le due persone residenti sono state costrette a trascorrere la notte da parenti. Questa mattina, dopo un ulteriore sopralluogo dei vigili del fuoco, potranno rientrare nell’abitazione.
Le cause dell’incendio sono ancora in fase di accertamento, ma si ipotizza che siano state innescate da una stufa. Le operazioni di completo spegnimento e bonifica si sono concluse poco dopo la mezzanotte.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516