Un incendio è scoppiato mercoledì sera in un negozio di telefonia e materiale elettronico situato in piazzale della stazione a Padova. Le fiamme hanno provocato un’intensa colonna di fumo nero che ha allarmato i residenti della zona, portando a numerose chiamate alla sala operativa del 115.
I vigili del fuoco sono giunti sul posto alle 20:50 con diverse squadre provenienti dalla centrale di Padova, da Abano Terme e dai volontari di Borgoricco, supportati da 4 autopompe, due autobotti e il carro aria. In totale, 20 operatori sono intervenuti con il capo turno per spegnere l’incendio e prevenire che le fiamme si estendessero agli altri negozi e alla palazzina di sette piani.
Nonostante il negozio fosse completamente stipato di materiale elettronico, i vigili sono riusciti a individuare il focolaio principale e a fermare l’avanzamento del fuoco. L’intera palazzina è stata evacuata per precauzione, ma fortunatamente nessuna persona è rimasta ferita.
Le operazioni di spegnimento si sono concluse intorno alle 2:00, quando i tecnici dei vigili del fuoco hanno effettuato una verifica dell’immobile, dando il via al rientro delle persone evacuate nei propri appartamenti. Le cause dell’incendio sono ora al vaglio degli esperti del corpo dei vigili del fuoco.