Scopri tutti gli eventi
Cronaca
12.12.2024 - 15:02
Le immagini sul posto
Un sospetto di fuga di gas ha causato momenti di apprensione alla scuola primaria di Noventa di Piave, nel Veneziano, dove circa 300 bambini sono stati coinvolti in un’evacuazione precauzionale. L’allarme è stato lanciato dalle insegnanti, che hanno avvertito un odore sgradevole e persistente proveniente dalla palestra e dai corridoi dell’istituto.
Immediatamente sono intervenuti i vigili del fuoco, con una squadra del distaccamento di San Donà e il nucleo Nbcr di Mestre, insieme ai tecnici del gas e ai responsabili del Comune. Per garantire la sicurezza, i bambini sono stati trasferiti nella palestra della vinina scuola media, mentre la zona della palestra della primaria è stata interdetta.
Dopo aver eseguito i rilevamenti, i pompieri hanno escluso qualsiasi fuga di gas, e la situazione è stata rapidamente messa sotto controllo. L’ipotesi più plausibile per il cattivo odore sarebbe legata agli scarichi fognari, che hanno provocato l’episodio. Fortunatamente, l'emergenza è rientrata senza conseguenze per nessuno.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516