Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Furti in abitazione: l’elicottero Volpe della Guardia di Finanza sorvola i cieli trevigiani

La GDF di Treviso intensifica i controlli serali e notturni con il supporto di un elicottero di ultima generazione per contrastare i furti e aumentare la sicurezza nella provincia

Furti in abitazione: l’elicottero Volpe della Guardia di Finanza sorvola i cieli trevigiani

La recente recrudescenza di furti e rapine nelle abitazioni private, spesso accompagnata da pericolosi inseguimenti e ferimenti di operatori di polizia, ha spinto la Guardia di Finanza di Treviso ad aumentare il proprio contributo nei servizi di vigilanza e prevenzione.

Grazie alla collaborazione con la Sezione Aerea di Venezia, le Fiamme Gialle hanno iniziato ad utilizzare l’elicottero MH 169 A Volpe, un velivolo di ultima generazione prodotto da Leonardo. L’aeromobile è dotato di tecnologie all’avanguardia, come una sofisticata suite avionica e telecamere ad alta definizione, che lo rendono particolarmente efficace per le ricognizioni notturne e l’identificazione di bersagli in condizioni di scarsa visibilità.

“Le telecamere del Volpe non solo offrono una visuale ampia e dettagliata del territorio – spiegano dalla GDF – ma permettono di scovare nascondigli e percorsi di fuga anche nei luoghi più nascosti, supportando le operazioni di terra delle forze dell’ordine.”

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione