Scopri tutti gli eventi
Resistenza all'arresto
13.12.2024 - 14:14
Tenta di rubare un profumo da uno store Tigotà, ma viene scoperto, bloccato e arrestato dai Carabinieri in flagranza di reato. È accaduto ieri nel tardo pomeriggio, in via T. Aspetti, nel quartiere Arcella. Protagonista un uomo di 32 anni, cittadino tunisino irregolare e già noto alle forze dell’ordine, accusato di tentata rapina e resistenza a pubblico ufficiale.
L’uomo, dopo aver prelevato una confezione di profumo dal valore di 32 euro e averla nascosta nel giubbotto, ha cercato di uscire indisturbato dal negozio. Tuttavia, è stato notato dai dipendenti, che lo hanno inseguito. La fuga è terminata in pochi secondi: l’uomo è rimasto bloccato alle porte scorrevoli del negozio, chiuse in precedenza per evitare il suo allontanamento.
Provvidenziale l’intervento di una pattuglia dei Carabinieri della Sezione Radiomobile, che stava passando nelle vicinanze e ha raccolto le richieste di aiuto di una commessa. Gli agenti sono riusciti a fermare l’uomo nonostante i tentativi di resistenza. La perquisizione ha confermato il furto: il profumo rubato è stato restituito al negozio.
Il 32enne è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Stazione di Padova Principale in attesa del rito direttissimo, tenutosi questa mattina. Il Giudice monocratico ha convalidato l’arresto e disposto l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, rimettendo in libertà l’uomo in attesa di ulteriori sviluppi giudiziari.
L’episodio mette in luce l’attenzione delle forze dell’ordine nella zona dell’Arcella, spesso teatro di episodi simili, e l’importanza della collaborazione tra cittadini e autorità per garantire la sicurezza della comunità.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516