Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Furto e inseguimento

Bottiglie di lusso rubate nel passeggino: coppia arrestata a Verona

Un uomo e una donna, con un bambino e in attesa del secondo figlio, hanno tentato di sottrarre champagne di pregio da un supermercato. La fuga fallita grazie alle guardie giurate

Furto Champagne

Immagine di repertorio

Una scena che sembra uscita da un film, ma che si è consumata realmente sabato pomeriggio all'ipermercato del centro commerciale Le Corti Venete, nel quartiere di San Michele Extra. Una coppia, composta da un 34enne originario del Lazio e una 32enne trentina in stato di gravidanza, è stata fermata dai carabinieri per un audace furto di champagne.

Secondo quanto ricostruito, i due hanno approfittato della confusione tipica della vigilia dell’Immacolata per smontare la vetrina di un espositore e rimuovere i collarini antitaccheggio da quattro bottiglie di pregio: tre di Dom Perignon e una di Louis Roederer Cristal Rosé, per un valore complessivo di circa 1.400 euro. Le bottiglie sono state poi occultate nel passeggino del figlio, un espediente apparentemente pensato per depistare eventuali sospetti.

Tuttavia, il loro comportamento non è sfuggito alle telecamere di sicurezza e alle guardie giurate, che hanno bloccato la coppia all’uscita del negozio. A quel punto, i due hanno tentato una fuga rocambolesca, usando addirittura il passeggino con il bambino come ariete contro i vigilantes.

L'uomo, già noto alle forze dell'ordine per precedenti reati, è stato arrestato e trasferito nella casa circondariale di Montorio, dove rimarrà in attesa di giudizio. Per la donna, considerato anche il suo stato di gravidanza, è scattata una denuncia in stato di libertà.

Un episodio che lascia sgomenti non solo per la dinamica del furto, ma anche per il coinvolgimento di un bambino piccolo, utilizzato come mezzo per cercare di eludere i controlli. Le indagini sul caso sono ancora in corso.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione