Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Furto in chiesa

Rapina nella cappella dell’ospedale di Mestre: arrestato il responsabile

Un uomo tenta di rubare le offerte votive e aggredisce una guardia giurata, ma viene bloccato dalla Polizia

Polizia Venezia

Immagine di repertorio

Nella serata del 12 dicembre, la Polizia di Stato di Venezia ha arrestato un uomo accusato di rapina impropria all’interno della cappella dell’Ospedale di Mestre. Il soggetto, sorpreso da un addetto alla sicurezza mentre cercava di forzare la cassetta delle offerte delle candele votive con l’ausilio di un oggetto tagliente, ha reagito aggressivamente.

Alla vista della guardia giurata, l’uomo ha minacciato la vita del vigilante per tentare la fuga, ma è stato subito intercettato dalla Polizia di Stato. Gli agenti della Squadra Volanti, intervenuti prontamente, hanno trovato il presunto ladro nascosto all’interno di una toilette dell’ospedale.

L'uomo, un cittadino italiano con precedenti penali e già sottoposto alla misura di prevenzione dell’avviso orale, era in possesso di un consistente quantitativo di monete, probabilmente frutto del furto appena commesso. I poliziotti hanno così proceduto con l’arresto per rapina impropria.

L’episodio ha suscitato particolare preoccupazione in un luogo di preghiera e raccoglimento come la cappella ospedaliera, ma grazie alla pronta reazione delle forze dell’ordine, il responsabile è stato assicurato alla giustizia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione