Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Rapina a Mestre: catturato il ladro che ha aggredito una 60enne

Una donna aggredita e derubata a Mestre, il responsabile identificato grazie alle telecamere di sorveglianza

Rapina a Mestre: Catturato Grazie alle Telecamere il Ladro che Ha Aggredito una 60enne

A Mestre, nei giorni scorsi, una donna di 60 anni è stata aggredita e derubata della sua borsa da un uomo di 40 anni. L'episodio, avvenuto l'11 dicembre intorno alle 19.30 in via Ca’ Marcello, ha visto la vittima sorpresa alle spalle e scaraventata a terra mentre tornava a casa. Fortunatamente, l'intervento tempestivo della polizia locale e l'uso delle avanzate tecnologie di sorveglianza hanno permesso di rintracciare il responsabile in poche ore.

La donna stava camminando verso Corso del Popolo quando il rapinatore, in sella a una bicicletta, l'ha colta di sorpresa. La violenza dell'aggressione ha lasciato la vittima ferita e spaventata, costringendola a ricorrere alle cure ospedaliere. Alcuni passanti, testimoni dell'accaduto, hanno prontamente allertato i soccorsi, permettendo un intervento rapido da parte delle autorità.

L'episodio ha messo in luce l'efficacia della Smart Control Room del Comune di Mestre, dotata di ben 800 videocamere di sorveglianza. Queste hanno seguito il percorso del rapinatore, ripreso mentre fuggiva in bicicletta verso il centro città.

Con l'autorizzazione del pubblico ministero, gli agenti hanno effettuato una perquisizione nell'abitazione del 40enne, già noto alle forze dell'ordine. All'interno, oltre a un coinquilino, è stata rinvenuta la refurtiva: la borsa della vittima e la bicicletta utilizzata per la fuga, nascosti sotto un cumulo di abiti e coperte. Nonostante il tentativo di negare ogni coinvolgimento, le prove raccolte hanno portato alla sua identificazione e al successivo arresto.



Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione