Scopri tutti gli eventi
Cronaca
15.12.2024 - 09:29
A partire dalle 18:15 di sabato 14 dicembre i vigili del fuoco sono stati impegnati lungo la tratta ferroviaria Venezia-Trieste a causa di un incidente che ha coinvolto un'automobile ferma su un passaggio a livello in Via Formighè a San Donà di Piave. L'auto è stata investita dapprima da un treno e subito dopo da un altro che viaggiava nel senso opposto.
Secondo le informazioni attualmente disponibili e dai controlli effettuati sui resti del veicolo, non risultano persone coinvolte nell'incidente. In particolare, non si registrano feriti né tra i passeggeri né tra il personale dei due treni regionali diretti, rispettivamente, a Trieste e a Venezia. Gli operatori dei vigili del fuoco, intervenuti dai distaccamenti di Motta di Livenza e Mestre, hanno svolto le verifiche sui detriti dell'auto, mentre sul luogo dell'incidente sono giunti i tecnici di Rete Ferroviaria Italiana (RFI) e la Polizia Ferroviaria (Polfer). Attualmente la circolazione ferroviaria risulta ancora sospesa in entrambe le direzioni.
Circa 50 passeggeri in viaggio verso Venezia sono stati fatti scendere e hanno proseguito il loro tragitto tramite bus. Il convoglio diretto a Trieste è stato fatto avanzare verso Ceggia, dove i viaggiatori scenderanno per continuare in autobus verso la loro destinazione. Le operazioni di soccorso sono tuttora in corso.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516