Scopri tutti gli eventi
Cronaca
16.12.2024 - 10:11
Foto di repertorio
Un'operazione delle Volanti della Questura di Padova ha portato all'arresto di un tunisino ricercato per traffico di droga e alla denuncia di un altro giovane per resistenza a pubblico ufficiale. L'intervento è avvenuto nella notte tra sabato e domenica, presso un B&B del capoluogo, dove il titolare aveva segnalato la presenza di alcuni occupanti non registrati in due camere affittate a cittadini tunisini.
Durante il controllo, gli agenti hanno rintracciato tre tunisini in regola con i documenti e il permesso di soggiorno, ma anche cinque connazionali senza documenti. Tra questi, un 30enne irregolare, già arrestato e condannato per spaccio di cocaina in passato, è stato arrestato per l'esecuzione di un ordine di carcerazione. L'uomo era stato espulso dall'Italia nel 2022 con divieto di reingresso, ma era rientrato illegalmente nel paese. È stato accompagnato al carcere "Due Palazzi" di Padova.
Nel corso del controllo, un giovane di 18 anni, presente nel B&B con il tunisino ricercato, ha tentato di fuggire e ha mostrato un comportamento aggressivo, costringendo gli agenti a usare il taser in modo preventivo per riportare la calma. Il giovane, già noto per precedenti in materia di stupefacenti, è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale.
Gli altri tre tunisini senza documenti sono stati identificati. Tra loro, uno era minorenne e affidato a una comunità, mentre per gli altri due, rispettivamente di 18 e 20 anni, sono in corso accertamenti sul loro status di soggiorno.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516