Scopri tutti gli eventi
Un giuramento speciale
16.12.2024 - 14:58
Lara Latragna, 26 anni, originaria di Enna e ora in servizio al reparto mobile della Questura di Padova, ha vissuto un momento emozionante durante il suo giuramento. Un video che sta facendo il giro del web ritrae i colleghi poliziotti della giovane, mentre formano un picchetto d'onore per il padre, Giuseppe, tetraplegico dopo un ictus, che è arrivato a Peschiera del Garda dalla Sicilia per assistere al momento speciale della figlia.
“Quando c'è una bella notizia come questa, va raccontata”, afferma Giampaolo Trevisi, direttore della scuola agenti di Peschiera del Garda, dove Lara ha completato la sua formazione. “Lara ci teneva moltissimo che suo padre fosse presente. Mi aveva già detto che, se non fosse stato con lei, non avrebbe giurato.”
Il viaggio per Giuseppe, 58 anni, e la sua famiglia non è stato facile. Colpito qualche anno fa da un ictus, Giuseppe non può volare in aereo. La famiglia si è inizialmente rivolta alla compagnia marittima Grimaldi, ma non ha ricevuto una risposta positiva. Alla fine, grazie a Grandi Navi Veloci, sono riusciti a partire, affrontando diverse difficoltà. “Mio marito era così emozionato che temevo potesse svenire”, racconta Sabrina, la madre di Lara.
Arrivata a Padova, Lara ha dichiarato: “Volevo solo dire grazie a mio padre che c'è stato sempre. Tutto quello che sono è merito suo. Mi ha sempre dato la forza di andare avanti.” Un gesto che ha commosso tutti, simbolo dell'amore e del supporto che lega Lara alla sua famiglia, nonostante le difficoltà.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516