Scopri tutti gli eventi
Cronaca
17.12.2024 - 10:30
Nella notte tra il 15 e il 16 ottobre, sull'autostrada A31 Valdastico Sud, un'auto ibrida, acquistata appena due mesi fa, è stata avvolta dalle fiamme tra i caselli di Agugliaro e Noventa Vicentina. Fortunatamente, l'autista è riuscito a mettersi in salvo senza riportare alcuna ferita. Le indagini sono in corso per chiarire le dinamiche dell'accaduto.
Era quasi mezzanotte quando l'autista, di cui non sono state rese note le generalità, ha percepito un odore di fumo all'interno dell'abitacolo. Un segnale inequivocabile che qualcosa non andava. Con prontezza di riflessi, ha accostato l'auto in una piazzola di sosta, scendendo rapidamente per verificare la situazione. In pochi istanti, le fiamme hanno avvolto il veicolo, rendendo vano ogni tentativo di salvare l'auto, che è stata completamente distrutta dall'incendio.
La squadra dei vigili del fuoco di Lonigo è giunta tempestivamente sul luogo dell'incidente. Con grande professionalità, i pompieri hanno domato le fiamme, evitando che l'incendio potesse propagarsi ulteriormente o coinvolgere altri veicoli in transito. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polstrada e il personale ausiliario dell'autostrada, che hanno garantito la sicurezza dell'area e gestito il traffico durante le operazioni di spegnimento.
Le cause dell'incendio restano ancora da chiarire. Gli esperti ipotizzano che possa trattarsi di un problema di natura elettromeccanica, ma ulteriori accertamenti sono necessari per confermare questa teoria.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516