Scopri tutti gli eventi
Cronaca
17.12.2024 - 10:52
Nella notte tra lunedì 16 e martedì 17 dicembre, la provincia di Venezia è stata teatro di tre incidenti stradali che hanno coinvolto due mezzi pesanti e un'automobile, lasciando dietro di sé tre persone ferite. Gli episodi, avvenuti a Mirano, Stigliano di Santa Maria di Sala e Noale, hanno messo in luce quanto possa essere pericolosa la combinazione tra scarsa visibilità e strade scivolose.
Il primo incidente si è verificato alle 21:15 di lunedì 16 dicembre lungo la SP 81, in viale Venezia a Mirano. Un autoarticolato carico di rifiuti di plastica si è ribaltato su un fianco, trasformando la strada in un campo di battaglia. Il conducente, fortunatamente solo leggermente ferito, è stato prontamente soccorso dal personale sanitario del SUEM. I vigili del fuoco, giunti da Mira e Mestre con il supporto del nucleo NBCR (Nucleare Biologico Chimico Radiologico), hanno lavorato alacremente per mettere in sicurezza il mezzo e tamponare una pericolosa fuoriuscita di gasolio dal serbatoio danneggiato. Sul posto, i carabinieri hanno deviato il traffico e condotto i rilievi del caso, cercando di ripristinare la normalità in una notte che di normale aveva ben poco.
Poche ore dopo, alle 4:50 di martedì 17 dicembre, un secondo incidente ha scosso la tranquillità della SR 515 a Stigliano di Santa Maria di Sala. Un camion frigorifero, carico di carne, è uscito di strada ribaltandosi. In questo caso, la fortuna ha sorriso all'autista, rimasto illeso nonostante l'impatto. Le squadre dei vigili del fuoco, arrivate da Mestre con un'autogrù, hanno lavorato instancabilmente per mettere in sicurezza il mezzo e pianificare le operazioni di recupero. Per consentire l'intervento, i carabinieri hanno chiuso temporaneamente la strada, un sacrificio necessario per garantire la sicurezza di tutti. Le operazioni di recupero del camion frigorifero sono tuttora in corso, un promemoria delle sfide che la nebbia può portare con sé.
Il terzo incidente, avvenuto alle 5:15 sempre sulla SR 515, ha visto un'auto finire in un fossato a Noale. Il conducente, forse tradito dalla visibilità ridotta, ha perso il controllo del veicolo, portando a un impatto che ha ferito sia lui che un passeggero. Entrambi sono stati soccorsi dal personale del SUEM e trasportati in ospedale per le cure necessarie. Anche in questo caso, i vigili del fuoco, intervenuti con un'altra squadra da Mestre, hanno messo in sicurezza l'auto, mentre i carabinieri hanno gestito il traffico ed effettuato i rilievi.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516