Scopri tutti gli eventi
Necrologi
17.12.2024 - 11:42
Il 15 dicembre Treviso ha detto addio a Giancarlo Li Volsi, un uomo che ha vissuto con coraggio e determinazione una battaglia lunga 25 anni contro la sclerosi multipla. La sua scomparsa, avvenuta presso la casa di riposo Villa delle Magnolie di Monastier, ha lasciato un vuoto incolmabile tra i suoi cari e amici. Li Volsi, che aveva 65 anni, era una figura ben conosciuta e rispettata, non solo per la sua carriera professionale ma anche per il suo passato da sportivo di talento.
Prima che la malattia lo colpisse, Giancarlo Li Volsi aveva dedicato oltre tre decenni della sua vita lavorativa all'Unione Agricoltori di Treviso, oggi conosciuta come Confagricoltura. In qualità di funzionario, era apprezzato per la sua intelligenza e la sua disponibilità ad aiutare gli altri. La sua carriera è stata caratterizzata da un impegno costante e da una dedizione che lo hanno reso un punto di riferimento per molti colleghi e agricoltori della zona.
Oltre alla sua carriera professionale, Giancarlo Li Volsi era noto per le sue doti sportive. In gioventù, era una promessa del tennis e del tennis tavolo, discipline in cui aveva conquistato diverse medaglie e trofei. La sua passione per lo sport era un riflesso del suo spirito combattivo e della sua determinazione, qualità che lo hanno accompagnato anche nella sua lotta contro la malattia.
A piangerlo sono i figli Gianmarco e Michele, la mamma Luciana, i fratelli Alessandro, Alberto ed Elisabetta, le cognate Olga e Francesca, il cognato Alfio, i nipoti e una vasta cerchia di amici. Il suo ultimo saluto avrà luogo giovedì 19 dicembre alle 15.30 nel Duomo di Treviso, dove amici e familiari si riuniranno per rendere omaggio a un uomo che ha affrontato la vita con dignità e forza.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516