Scopri tutti gli eventi
Cronaca
17.12.2024 - 11:20
Nella notte tra domenica e lunedì 16 dicembre, un'operazione dei carabinieri di San Biagio di Callalta ha portato a un arresto significativo lungo la Postumia, a Olmi. Un trentenne moldavo, senza fissa dimora in Italia, è stato fermato per un controllo che si è rivelato tutt'altro che ordinario.
Erano circa le 00:30 quando i carabinieri hanno deciso di fermare l'uomo per un controllo. Durante la perquisizione personale, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico, la cui lama misurava 7,5 cm. Un dettaglio che ha aperto la strada a scoperte ben più gravi. Gli accertamenti successivi hanno infatti rivelato che sul trentenne pendeva un mandato di arresto europeo.
Il mandato era stato emesso dalle autorità tedesche, che ritenevano l'uomo responsabile di una rapina a mano armata. Il crimine risale al 3 settembre, quando un supermercato ad Augusta, in Baviera, è stato teatro di un assalto violento.
Dopo l'arresto, il moldavo è stato trasferito presso la casa circondariale di Treviso. Qui, attenderà l'udienza per l'estradizione, un processo che potrebbe riportarlo in Germania per affrontare le accuse a suo carico. La procedura di estradizione è complessa e richiede un'attenta valutazione da parte delle autorità italiane, che dovranno decidere se consegnare l'uomo alle autorità tedesche.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516