Scopri tutti gli eventi
Cronaca
18.12.2024 - 09:13
Una mattinata di disagi ha colpito i pendolari della linea ferroviaria Venezia-Udine e gli utenti del trasporto pubblico veneziano. Oggi, mercoledì 18 dicembre, alle prime luci dell'alba, un guasto agli impianti di circolazione ha causato ritardi e cancellazioni, mentre un incidente sulla linea 1 dell'Actv ha portato al ferimento di quattro persone.
Le prime criticità sono emerse intorno alle 7.40, quando un guasto agli impianti di circolazione ha iniziato a rallentare il traffico ferroviario sulla linea Venezia-Udine. I disagi sono stati immediati e inevitabili, con ritardi che hanno raggiunto i 45 minuti per due treni dell'alta velocità e sette regionali. Una corsa è stata limitata e un'altra cancellata, lasciando i pendolari in attesa di soluzioni. La situazione ha cominciato a migliorare poco dopo le 8, quando i tecnici sono riusciti a intervenire per ripristinare gradualmente la normalitàritardi di almeno 20 minuti ancora registrati in stazione a Mestre.
Non solo i treni hanno creato disagi. Nella stessa mattinata, un incidente sulla linea 1 dell'Actv ha coinvolto un lancione, provocando il ferimento di quattro persone, tutte trasportate al pronto soccorso. L'episodio ha ulteriormente complicato la situazione della mobilità cittadina, già messa alla prova dai problemi ferroviari.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516