Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Atto vandalico alla Chiesa di Scalini: individuati i responsabili

Due giovani denunciati per danneggiamento e tentato furto: l'indagine dei Carabinieri di Arsiero

Atto vandalico alla Chiesa di Scalini: individuati i responsabili

Alla fine di luglio, un episodio di vandalismo si è verificato nella comunità di Scalini, un piccolo borgo nella provincia di Vicenza. La "Chiesa di Scalini", un luogo di culto e di raccoglimento per molti fedeli, è stata teatro di un'intrusione che ha lasciato dietro di sé danni materiali e un senso di profonda amarezza. Gli ignoti, dopo essersi introdotti abusivamente, hanno tentato di forzare la cassetta delle offerte, arrecando danni significativi all'interno della chiesa. Un gesto che non solo ha colpito il patrimonio materiale, ma ha anche offeso la sensibilità religiosa della comunità locale.

L'intervento tempestivo dei Carabinieri della stazione di Arsiero ha dato il via a un'attività investigativa che si è conclusa con l'individuazione dei presunti responsabili. Dopo un'attenta analisi delle prove e delle testimonianze raccolte, le forze dell'ordine sono riuscite a risalire a due giovani: un 24enne di origine guineana e un 19enne italiano, entrambi residenti nella provincia di Vicenza. La loro identificazione è stata possibile grazie a un lavoro meticoloso che ha visto i Carabinieri impegnati in una serie di accertamenti e verifiche sul territorio.

I due giovani sono stati denunciati in stato di libertà per le ipotesi di reato di danneggiamento aggravato, offesa a una confessione religiosa e tentato furto in concorso. Le accuse mosse nei loro confronti riflettono la gravità dei fatti commessi, che non si limitano a un semplice atto di vandalismo, ma toccano corde più profonde, legate al rispetto dei luoghi di culto e della fede altrui. La giustizia farà il suo corso, ma resta il danno morale subito dalla comunità di Scalini, che ora attende con fiducia l'esito delle indagini.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione