Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

TENTATO DUPLICE OMICIDIO A PADOVA

Aggressione con ascia contro due poliziotti: arresto convalidato

Tensione nella notte di lunedì: un'ora di trattative per fermare un uomo armato di ascia

L'incrocio tra via Trieste e via Nancy, dove è avvenuto il fatto

L'incrocio tra via Trieste e via Nancy, dove è avvenuto il fatto

Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Padova ha convalidato l’arresto del 32enne cittadino nigeriano protagonista del grave episodio di violenza avvenuto nella notte di lunedì 16 dicembre. L’uomo, irregolare sul territorio italiano, aveva aggredito con una grossa ascia due poliziotti delle Volanti, mettendo seriamente in pericolo la loro vita.

L’episodio, avvenuto in un clima di altissima tensione, ha richiesto un intervento durato circa un’ora. Nonostante ripetute mediazioni e l’utilizzo di spray al peperoncino e taser, l’aggressore ha continuato a minacciare i poliziotti. Di fronte al pericolo imminente, il Vice Ispettore è stato costretto a utilizzare l’arma d’ordinanza, sparando un colpo alla tibia destra dell’uomo per neutralizzarlo.

Nel corso dell’udienza odierna, mercoledì 18 dicembre, il giudice ha confermato l’arresto con l’accusa di duplice tentato omicidio aggravato, resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di arma. Contestualmente è stata disposta la misura della custodia cautelare in carcere.

Attualmente, l’uomo si trova piantonato presso l’ospedale civile di Padova, dove sta ricevendo le cure necessarie per la ferita riportata. L’episodio ha sollevato preoccupazioni sulla sicurezza degli operatori delle forze dell’ordine, sottolineando la necessità di strumenti efficaci per gestire situazioni estreme come questa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione