Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Pestaggio di un giovane prima dell'ingresso a scuola

Aggressione violenta a Cittadella: il ragazzo è stato trasportato in ospedale. Il padre sospetta una spedizione punitiva. Avviate le indagini dei Carabinieri

Pestaggio di un giovane prima dell'ingresso a scuola

Martedì 17 dicembre, un grave episodio di violenza ha avuto luogo a Cittadella, proprio prima che gli studenti entrassero in aula. Un ragazzo di 16 anni è stato aggredito brutalmente nei pressi del parcheggio delle scuole superiori, davanti agli occhi di numerosi compagni di classe e qualche adulto. La scena del pestaggio, ripresa da diversi smartphone, è presto diventata virale online.

Subito dopo l'incidente, il ragazzo è stato soccorso e trasportato in ospedale, dove il suo quadro clinico è ancora in fase di valutazione. Il padre della vittima ha dichiarato di sospettare che si tratti di una vera e propria spedizione punitiva, suggerendo che l'aggressione fosse pianificata. La vittima, infatti, aveva recentemente affrontato un delicato intervento chirurgico, che potrebbe aver aggravato le conseguenze dell'attacco.

I Carabinieri, allertati da un amico della vittima, sono intervenuti prontamente e stanno conducendo le indagini per individuare i responsabili. Il presunto aggressore, noto per comportamenti violenti in passato, potrebbe affrontare gravi accuse. Le immagini del pestaggio e le testimonianze raccolte potrebbero essere decisive per determinare eventuali responsabilità penali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione