Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Incidente stradale

Paura sull'A4: autoarticolato esce di strada, conducente salvata dai Vigili del Fuoco

Il mezzo pesante si ribalta all'altezza di Colognola ai Colli. Operazione di soccorso complessa

Incidente sull'A4: Autoarticolato esce di strada, conducente salvata dai vigili del fuoco

Nelle prime ore di oggi, venerdì 20 dicembre, un autoarticolato ha perso il controllo nell'autostrada A4, in direzione Venezia, all'altezza del chilometro 299, nel comune di Colognola ai Colli. Un incidente che ha richiesto l'intervento immediato dei Vigili del Fuoco, accorsi dal distaccamento di Caldiero e supportati da un'autogru proveniente dalla sede centrale di Verona. La cabina del mezzo pesante, schiacciata sotto il semirimorchio, aveva intrappolato la conducente, una donna di 44 anni, in una posizione capovolta e pericolosa.

I Vigili del Fuoco, con la loro esperienza e determinazione, hanno dovuto affrontare una sfida non da poco per liberare la donna dall'abitacolo. La rimozione del parabrezza si è rivelata l'unica soluzione per estrarre in sicurezza la conducente, che è stata poi affidata alle cure del personale sanitario presente sul posto.

Le cause esatte sono ancora al vaglio delle autorità, ma l'ipotesi più accreditata è quella di una fuoriuscita autonoma del mezzo, che trasportava derrate alimentari. Fortunatamente, nonostante la gravità della situazione, non si sono registrate particolari ripercussioni sul traffico autostradale, grazie anche alla tempestiva gestione della viabilità da parte della Polstrada e degli ausiliari presenti sul luogo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione